Grande successo per la 4a edizione “Scinnuta di carruzzuna”

2439

Grande successo per la quarta edizione della “Scinnuta di carruzzuna”, la manifestazione goliardica organizzata a Tortorici dal Centro Commerciale Naturale Oricense. Domenica i “carruzzuna” hanno sfilato per le strade del centro, dando vita ad un imperdibile evento per tutta la famiglia.

La rivisitazione di un gioco antico che si praticava 40 anni fa e che, grazie al Centro Commerciale Naturale Oricense, guidato dalla presidente Floriana Buttafarro e dal vice presidente Antonino Franchina, viene riproposto lungo le vie del paese affascinando adulti e bambini. Molti i partecipanti alla sfida, giunti da tutto il comprensorio nebroideo. Una gara entusiasmante, che ha visto 4 categorie a confronto.

Per la categoria Senior a trionfare è stato Ignazio Blasco, che si è anche aggiudicato il cappellino originale Ferrari offerto dal Ferrari Club di Acquedolci. In quella Junior si è imposto Andrea Bellomo, tra i Baby Natale Rapisarda, mentre nella categoria dei prototipi il vincitore è stato Salvatore Greco.