Nuovo incarico all'ARS per Alessandro Magistro, presidente dell'Assemblea delle Consulte

706

E’ stato ufficializzato nelle scorse ore il nuovo incarico che il Presidente dell’ARS Gianfranco Miccichè ha assegnato al Presidente dell’Assemblea delle Consulte Siciliane Alessandro Magistro. Questa mattina, Magistro, ha ricevuto, infatti, la lettera di nomina quale esperto delle politiche giovanili del parlamento siciliano.

Un’ulteriore traguardo personale per il 28enne Alessando, nato a S. Agata di Militello, dove risiede e lavora, attuale Presidente della Consulta dei Nebrodi oltre che dell’Assemblea delle Consulte Siciliane. Ma anche un riconoscimento all’impegno collettivo delle consulte siciliane per una maggiore integrazione dei giovani nella gestione della cosa pubblica siciliana. Il nuovo incarico rappresenta, infatti, un nuovo trampolino di lancio delle attività di partecipazione giovanile alla vita politica del territorio.
In veste di esperto delle politiche giovanili all’ARS, Magistro presterà la sua consulenza a tutti i membri dell’Assemblea per ciò che riguarda le politiche giovanili, oltre che per gli amministratori comunali e potrà farsi promotore delle tematiche legate all’istruzione e alla nascita di nuovi organismi consultivi, con la possibilità, inoltre,  di presentare anche DDL alle commissioni di pertinenza.