Capo d’Orlando, nove donne premiate per i loro successi – VIDEO

2114

Un premio per le donne che si sono distinte, con dedizione e sacrificio, nei loro ambiti lavorativi, o che hanno raggiunto traguardi importanti in campo sportivo, artistico, culturale o con il loro impegno per la solidarietà.

E’ il premio “Mondo Donna”, ideato sei anni fa da Salvatore Monastra e organizzato dall’assessorato alle pari opportunità del comune orlandino, dalla Pro Loco e dalla Accademia della Musica.

La serata, presentata da Sergio Granata e da Alessandra Di Bello, ha visto susseguirsi sul palco del cineteatro Rosso di San Secondo l’allenatrice dell’Alma Basket Patti ed ex cestista Mara Buzzanca, il sindaco di Pollina ed ex deputato nazionale Magda Culotta, la ballerina Agata Reale, che debuttò in tv ad Amici di Maria De Filippi, la conduttrice radiofonica Terry Tripoli, la dentista e scrittrice Valentina Campanella, che in un libro ha raccontato le stanze buie dell’infertilità, dove ha rischiato di perdersi, prima di essere salvata da quei figli per tanto tempo desiderati.

Premiata poi per le attività sociali Maria Lazzaro, per la sua cena Sole d’Inverno in favore dei bambini del Nepal e l’attrice catanese di origini orlandine Ilenia Maccarrone, protagonista del film Rai di successo “I nostri figli”, ispirato alla storia vera di Marianna Manduca.

Il premio per la musica è andato alla pianista Fiorella Miracola e quello per il giornalismo alla cronista e volto del TG3 Tindara Caccetta.