venerdì, Aprile 26, 2024

S. Agata di Militello ospita l’evento formativo “Disabilità e tutele giuridiche”

Sarà un seminario interamente dedicato al tema delle “Disabilità e tutele giuridiche”, quello che si terrà il prossimo sabato 10 novembre 2018, a S. Agata di Militello nella sala conferenze del Palasport Mangano.

L’evento formativo, organizzato dalla sezione AIGA di Patti, con il Patrocinio della “Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli”, il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Patti e il Palasport Mangano, prevede l’apertura dei lavori alle 10 da parte dell’avv.to Antonella Spinnato, presidente della sezione AIGA presso il Tribunale di Patti. Dopo i saluti istituzionale dell’avv.to Francesco Pizzuto, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati Patti e di Maria Rosa Catalioto, legale rappresentante delle WellNext, società sportiva dilettantistica, relazioneranno sul tema l’avvocato Massimo Rolla, del Foro di Perugia, Segretario del Dipartimento del Diritto Sportivo di Fondazione AIGA Tommaso Bucciarelli e l’avv.to Luca Martino, del Foro di Patti, consigliere territoriale di FIPAV Messina.

Seguiranno numerosi interventi di altri relatori, tra cui Alessandro Arcigli, delegato CONI della Provincia di Messina e poi genitori, tecnici e rappresentati di associazioni e federazioni sportive,  per mettere a fuoco il tema dello sport per gli atleti disabili e la loro tutela giuridica.

La partecipazione al convegno, accreditato presso il COA di Patti, consente il conseguimento di 3 crediti formativi e prevede un piccolo contributo di partecipazione.

Facebook
Twitter
WhatsApp