sabato, Aprile 20, 2024

Barcellona, coi voti dell’opposizione passa il Consuntivo 2017

Alla fine è arrivata la tanto attesa approvazione del bilancio consuntivo 2017 del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto che ottiene il via libera dal Consiglio Comunale.

Quindici voti favorevoli. Quelli di altrettanti presenti in aula al momento della votazione. Ne bastavano dodici affinché il documento passasse.

Fondamentali per l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 sono stati i voti di cinque consiglieri di opposizione. Con senso di responsabilità, hanno deciso di votare favorevolmente il resoconto dell’esercizio 2017, evitando l’avvento di un commissario ad acta e la decadento del Consiglio Comunale.

A esprimersi favorevolmente sono stati i consiglieri di maggioranza Alessandro Nania, Melangela Scolaro, Lidia Pirri, Venerita Mirabile, Daniela Ilacqua, Giampiero La Rosa, Armando Alosi, Giuseppe Abbate e Katia Grasso. Dall’opposizione sono arrivati i voti di Carmelo Cutugno, Antonio Mamì, Francesco Perdichizzi, Pietro Maio e Giuseppe Saija.

L’approvazione del documento contabile 2017 è sicuramente importante, ma non cancella l’apprensione per quanto concerne la situazione finanziaria 2018. Consiglio Comunale in programma nel mese di ottobre, quando sarà valutato il piano di riequilibrio che uffici e Amministrazione Comunale stanno predisponendo per risanare i conti dell’ente.

Facebook
Twitter
WhatsApp