venerdì, Aprile 19, 2024

Galati Mamertino, Baglio azzera la giunta comunale

Il sindaco di Galati Mamertino Antonino Baglio ha azzerato la giunta comunale revocando il provvedimento con il quale due anni fa, nominava come assessori Vincenzo Amadore, Andrea Carcione e Antonella Truglio. La sua decisione si baserebbe solo su valutazioni di opportunità politico-amministrativa, negando che si tratti di un atto sanzionatorio o una scelta legata a motivi personali o professionali.

Baglio, quindi, ha annunciato quest’azione politica principalmente per l’interesse pubblico, nel rispetto del buon andamento della Pubblica Amministrazione atta a garantire una buona coesione di gruppo.

Nei prossimi giorni, quindi, il sindaco provvederà alla nomina dei nuovi assessori della giunta, ponendo fine a questo periodo di “crisi politica”. La frattura si è originata quando Baglio sottoscrisse una lettera indirizzata alla cittadinanza in cui chiedeva le dimissioni di Antonella Truglio per aver disatteso le indicazioni impartitele, ma allo stesso tempo la invitava a prestare le sue competenze in materia di bilancio, in qualità di consigliere comunale.

Facebook
Twitter
WhatsApp