Ancora un riconoscimento al poeta brolese Rosario La Greca

545

Continua il successo nel campo letterario e artistico per il  Poeta Rosario La Greca di Brolo.
Infatti, nell’ambito della XIIa Edizione del Premio Letterario Europeo “Massa, città fiabesca di mare e di marmo”, le è stato assegnato il prestigioso riconoscimento di “Benemerito della Cultura” con la seguente motivazione:” Per essersi particolarmente distinto come artista poliedrico, di inesauribile creatività, sia nel campo letterario e musicale, esprime infatti la sua arte spaziando dalla poesia, ai testi musicali, passando anche dalla narrativa”.

Il Premio Letterario Europeo “Massa, città fiabesca di mare e di marmo”, giunto ormai alla 12a Edizione, è un’importante manifestazione di grande respiro culturale, organizzata dall’Associazione Culturale ”Versilia Club” di Massa Carrara.
L’evento è nato con lo scopo di valorizzare le bellezze paesaggistiche di questa bellissima località e di celebrare l’arte in tutte le sue forme da quella poetica, a quella fotografica, letteraria e saggistica, si suddivide in 7 Sezioni e ogni anno riscuote un grandissimo successo di pubblico e di critica. Tantissimi gli artisti partecipanti, provenienti da tutta l’Italia e anche da paesi esteri.
Il Poeta brolese nei 20 anni di attività culturale, ha ricevuto altre prestigiose  Benemerenze nazionali e  Onorificenze internazionali.
Pluriaccademico di importanti Cenacoli culturali nazionali e internazionali, ha presieduto e fatto parte di Giurie di qualificati Concorsi Letterari e collabora attivamente con riviste e Associazioni specializzate nel settore.
L’ultima sua lirica dedicata a Piersanti Mattarella, ha ricevuto una lettera di grande apprezzamento da parte del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.