giovedì, Dicembre 12, 2024

Giovane di Sant’Agata si finge uomo per aiutare il fratello al concorso da Carabiniere

caserma roma

Ha deciso di aiutare il fratello più piccolo a superare il concorso di allievo carabiniere e sostituendosi a lui al momento di sostenere l’esame. È successo a Roma, giovedì pomeriggio e la notizia è stata diffusa dal quotidiano “Il Tempo”. La ventiseienne di Sant’Agata Militello, sorella maggiore del candidato diciannovenne, è stata smascherata tra i banchi della caserma «Salvo D’Acquisto» di viale Tor di Quinto grazie alla segnalazione del personale addetto al centro nazionale selezione e reclutamento.
Inutili i tentativi grotteschi della ragazza di nascondere i lunghi e fluenti capelli o di camuffare il timbro della voce: è stata scoperta e messa con le spalle al muro anche dopo, quando a confermare la messa in scena sono stati i militari in servizio nell’ufficio sanitario della caserma. La giovane, laureata in giurisprudenza e recentemente iscritta all’ordine degli avvocati, era convinta di passare inosservata tra gli oltre mille suoi coetanei impegnati nella prova scritta.
La giovane,  studiosa da sempre e impegnata in politica, lo scorso giugno era stata  candidata al consiglio comunale nella lista a sostegno del sindaco Mancuso. A Sant’Agata collabora inoltre per uno studio legale. Secondo la riscostruzione  avrebbe compilato i quiz, lasciando al fratello l’onere dell’orale.

Facebook
Twitter
WhatsApp