blank

Capo d’Orlando, San Martino in festa per nonna Cettina

Giornata speciale oggi per la contrada San Martino a Capo d’Orlando. L’intera frazione si è stretta intorno a Cettina Giorgianni che ha festeggiato i 100 anni.

Erede di una facoltosa famiglia di proprietari terrieri che a partire degli anni 60/70 smobilizzando i propri confini hanno dato vita all’urbanizzazione della contrada, nonna Cettina ha generosamente donato il terreno su cui è stata edificata la chiesa.

La famiglia Giorgianni pur vivendo sempre con riservatezza ha mantenuto con la comunità rapporti di grande rispetto e disponibilità. Per questo oggi la contrada si è unita per festeggiare insieme questo importante traguardo e ricambiare il rispetto ricevuto dalla famiglia Giorgianni composta oltre che dalla signorina Cettina, dalla sorella Maria e dal fratello Virgilio deceduti anni fa.
Alla festa hanno preso parte il sindaco Franco Ingrilli, l’assessore Cristian Gierotto e il consigliere Fabio Colombo complimentandosi con la signorina Cettina per l’esempio che lei e la sua famiglia hanno dato a tutta la comunità Orlandina.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank