lunedì, Aprile 29, 2024

Santa Lucia del Mela: Tra storia ed emozioni si è concluso il contest “Quadri medievali viventi” – Servizio video

438059088_951461886980200_2342160069327732697_n

Si è concluso con la cerimonia di premiazione il costest “Quadri medievali viventi” ideato e organizzato dall’Associazione “Antiche Torri” di Santa Lucia del Mela in collaborazione con la cooperativa Lighthouse srl e il patrocinio del Comune di Santa Lucia del Mela.

Un’ idea brillante che ha coinvolto i ragazzi immigrati ospiti nel castello di Santa Lucia del Mela che si sono diventati, per l’occasione, i modelli per la realizzazione delle foto.

La premiazione è stata anticipata dalla presentazione dell’associazione curata da Nunziatina Di Giovanni, dalla presentazione del contest curata dalla presidente Antonella Alibrando, dal corteo storico a cui hanno partecipato grandi e piccini, dalle danze medievali coreografate  da Giusy De Pasquale e dai cenni storici su Federico II e su Santa Lucia del Mela dall’appassionata Donatella Manna.

blank

Non è mancata l’esposizione dei meravigliosi accessori usati da Federico II e dalla moglie Costanza d’Altavilla realizzati da Caterina Germanò, Antonella Perroni, Nino Truglio,Tuijri Hanane e Josè Brigandì.

La foto più votata è stata “Ritratto di Dante” interpretato da GOORE Bi Tyesseh Claver Borris T. che ha ricevuto il premio dal Sindaco Matteo Sciotto, il vincitore ha ringraziato l’associazione “Antiche Torri” per la splendida organizzazione e la Città di Santa Lucia del Mela per l’ospitalità.

blank

Il sindaco Matteo Sciotto e l’assessore Benedetto Merulla hanno ringraziato l’associazione per lo splendido evento e hanno voluto sottolineare che Santa Lucia del Mela è ricca di storia, cultura, tradizioni, gastronomia e che sono pronti ad accogliere i turisti che giornalmente visitano la Città.

blank

Il prossimo appuntamento, per l’associazione “Antiche Torri” è per il 16 giugno 2024 con il “Corteo Storico Junior” per le vie del centro cittadino.

 

 

Facebook
Twitter
WhatsApp