lunedì, Aprile 29, 2024

Gliaca di Piraino, scogli imbrattati con la vernice. L’amministrazione comunale cerca i responsabili

FB_IMG_1710793243794

Un atto vandalico, quello di imbrattare con scritte, cuoricini e simboli, gli scogli di Gliaca di Piraino, usando vernice di diversi colori e abbandonando persino la bomboletta sulla spiaggia, che non é andato giù all’amministrazione comunale di Piraino, guidata da Salvatore Cipriano, che si é messa “sulle tracce” dei responsabili.

blank

A scoprire i “graffiti” sono stati alcuni cittadini, che hanno segnalato la vicenda agli uffici competenti.

blank

“Stiamo cercando di risalire agli autori di questo capolavoro.” Ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina facebook.

“Chiunque può fornirci informazioni utili può contattarmi in privato, anche mandando un messaggio attraverso la funzione SCRIVI AL SINDACO dell’app PIRAINO”. Aggiunge.

“Nessuna querela” ci dice il primo cittadino da noi raggiunto telefonicamente. “Quasi certamente si tratta di una bravata di ragazzini, probabilmente pure minori.  L’intento é quello di farli venire allo scoperto col solo obiettivo di fargli ripulire le scritte e riportare gli scogli allo stato originario. I giovani devono imparare a rispettare le risorse che ci ha donato la natura” continua Cipriano “che per la nostra comunità rappresentano fonte di economia per il turismo.”

Nessun intento punitivo, dunque, da parte delle autorità, ma solo una piccola lezione di educazione civica.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp