domenica, Aprile 14, 2024

Taormina, controlli del territorio e alla circolazione stradale. 4 persone denunciate

carabinieri taormina

Negli ultimi giorni, i Carabinieri della Compagnia di Taormina sono stati impegnati in diversi servizi coordinati di controllo del territorio. In tale contesto, sono stati predisposti pattugliamenti con posti di controllo, attuati anche nelle ore serali e notturne, finalizzati al contrasto dei reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché le violazioni al Codice della Strada.

Nell’ambito del servizio, i militari dell’Arma hanno controllato oltre 80 veicoli e più di 100 persone, con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada tra cui l’utilizzo del cellulare alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza e del casco protettivo, nonché guida pericolosa, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, potendo causare incidenti. Durante le verifiche alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno denunciato un 37enne per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti o all’esame alcolemico e un 21enne per resistenza a Pubblico Ufficiale e guida sotto l’effetto di stupefacenti. Quest’ultimo, dopo aver forzato un posto di controllo, è stato poi fermato e sottoposto a verifiche dai Carabinieri che lo hanno trovato in possesso di uno spinello ancora acceso, motivo per il quale è stato sottoposto allo specifico esame tossicologico dal quale risultava positivo all’uso delle droghe.

Inoltre, nell’ambito dei predisposti servizi antidroga, un 47enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di una perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno trovato, indosso all’uomo, e sequestrato circa 5 grammi di cocaina, suddivisa in dosi ed abilmente occultata negli slip. La perquisizione, estesa anche al domicilio dell’indagato, ha permesso ai militari di trovare e sequestrare ulteriori 18 grammi circa di marijuana, nonché due bilancini di precisione e materiale vario, verosimilmente utilizzato per il confezionamento della droga. 4 giovani di età compresa tra i 18 ed il 25 anni sono stati altresì segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto trovati con delle dosi di marijuana detenute per uso personale. Tutta la droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Infine, a seguito delle verifiche finalizzate alla ricerca di armi, una donna è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria, per possesso illegale di un fucile, sequestrato dai Carabinieri.

Facebook
Twitter
WhatsApp