domenica, Aprile 21, 2024

Kart, buona la prima per Fabrizio Anello, che conquista il primo posto a Ispica nel campionato Iron Man SWS

fabrizio anello kart

Inizio di stagione più che positivo per il pilota santagatese Fabrizio Anello.

Dopo la pole position e il quarto posto conquistato a Messina nello scorso fine settimana nella prima delle quattro prove del campionato interprovinciale di cui Fabrizio è campione in carica, domenica è arrivata ieri la vittoria a Ispica nella prima prova del campionato Iron Man SWS. Gara di resistenza dalla durata di 90 minuti che mette a dura prova la tenuta fisica dei piloti.
Fabrizio, partito dodicesimo si è reso protagonista di una rimonta destinata a rimanere impressa negli annali soprattutto perché dopo pochi giri, a causa di un piccolo problema tecnico, era addirittura scivolato in ventesima posizione.

Ma da lì in poi è stata una rincorsa continua conclusasi all’ultimo giro, quando il leader della gara fino a quel momento il messinese Marco Braccio ha visto svanire la vittoria a 3 curve dal traguardo, proprio con l’attacco finale di Anello che ha esultato sotto la bandiera a scacchi conquistando una grande vittoria.

A completare il podio Alessio Lucchesi di Milazzo.

Quarto posto per una giovane leva del Team gattopardo il catanese Mirko Chiarenza che da quest’anno dopo il trasferimento al Nord Italia di Pietro Grima, sarà il compagno di squadra di Fabrizio Anello. “Si prospetta una stagione lunga e difficile” ha commentato il santagatese “Godiamoci questa vittoria rimanendo concentrati sugli obiettivi futuri, tra cui la partecipazione alla Finale Nazionale a Misano Adriatico il 4 e 5 Maggio prossimi.”

Prossimo appuntamento a Ispica il 2 Marzo con la seconda prova del Campionato Interprovinciale.

Facebook
Twitter
WhatsApp