sabato, Febbraio 24, 2024
  • blank

Eletto il direttivo del Pd di Villafranca Tirrena, il circolo sarà intitolato a Peppino Mondello

COORDINAMENTO PD VILLAFRANCA TIRRENA

Si è svolta il 24 gennaio scorso nell’aula consiliare del comune di Villafranca Tirrena l’assemblea degli iscritti del circolo territoriale del Partito Democratico; in questa occasione è stato eletto il direttivo e si è deciso di intitolare il circolo a Peppino Modello.

L’assemblea, su proposta di Natale Princiotta, ha eletto all’unanimità come membri del comitato direttivo, che resterà in carica fino al prossimo congresso provinciale: Stefano Bicchieri, Monica Castelli, Andrea Mostaccio, Lucia Ruggeri.

A seguire è stato tracciato il profilo del compagno storico rappresentante della sinistra
a Villafranca Tirrena, a cui l’assemblea ha pensato di intitolare all’unanimità il circolo.

“Abbiamo il compito di far fare il primo passo a questo nuovo circolo PD e di guidarlo fino al
prossimo congresso, hanno dichiarato i componenti del coordinamento; lavoreremo già da domani alla organizzazione della prima uscita pubblica in cui ci presenteremo alla comunità, e soprattutto ufficializzeremo la cerimonia di Intitolazione del circolo al compagno Peppino Mondello.”

“È una proposta accolta con grande emozione perché sappiamo cosa ha rappresentato,
e ancora oggi rappresenti per Villafranca e per il comprensorio, il nome di Peppino Mondello. A lui vogliamo ispirarci in questa nuova esperienza, dove passione, partecipazione, militanza e senso di appartenenza devono guidare l’azione di ogni singolo. Siamo certi che il clima unitario con cui si è giunti a questa formazione, sarà la caratteristica di questo circolo che, nelle prossime settimane, si presenterà ufficialmente con il suo progetto politico”.

Gli interventi dei singoli iscritti hanno poi ribadito come un organo di numero pari di
componenti non può che manifestare il messaggio preciso di lavorare all’unisono: discutere,
confrontarsi e poi trovare una linea comune a tutti. Questo coordinamento dovrà traghettare il circolo verso il Congresso, rappresentando comunque la base di partenza degli organi dirigenti futuri. Nei prossimi giorni, una ulteriore Assemblea aprirà la porta ai nuovi tesserati del circolo.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp