giovedì, Maggio 2, 2024

Netta superiorità per la Infodrive Capo d’Orlando, Rende k.o 65-99. Si torna in campo mercoledì

orlandina

Netta superiorità. La Infodrive Capo d’Orlando si conferma vero e proprio rullo compressore dal campionato di Serie B Interregionale a manda al tappeto Rende per 65-99 in una partita senza storia. Niente da fare dunque per Rende, che si arrende nettamente davanti alla capolista Orlandina. Troppo netto il divario dal punto di vista tecnico tra due squadre costruite per obiettivi molto diversi in questo girone di Serie B Interregionale.

Già il primo quarto segna l’andazzo della gara: dopo 10’ i paladini sono avanti 15-29. I silani provano a rientrare, ma l’Orlandina non disunisce e, grazie ai 9 punti consecutivi di Patrick Gatti, implacabile dalla distanza, e ha chiuso comunque avanti di 13 lunghezze all’intervallo lungo (36-49).

Il Rende ha anche piazzato un bell’acuto all’inizio del terzo quarto, quando si è portato a -10, poi è calata la notte al Polifunzionale con la stella Simas Jasaitis protagonista: 12 punti per lui in questo periodo e addirittura +30 (49-79) per i paladini.

L’ultimo periodo utile solo per le statistiche: il punteggio finale dice Rende 65 Orlandina 99. Il tabellino ha visto gli ospiti mettere dentro ben 16 triple, rispetto a Rende che ne ha segnate solo 5. Gatti è stato il miglior marcatore della partita con 22 punti. I biancoazzurri rimangono i ntesta con 2 punti di vantaggio su Ragusa e Viola, entrambe vittoriose ieri. Non c’è un attimo di tregua però: si torna in campo già mercoledì 17 alle 20.45, alla Infodrive Arena arriva il Basket School di Pippo Sidoti, che all’andata sconfisse l’Orlandina in una gara combattuta fino all’ultimo secondo.

Facebook
Twitter
WhatsApp