venerdì, Maggio 3, 2024

Serie B Interregionale: Per il Basket Barcellona 4.0 inizio anno col botto, domenica arriva la Viola RC

Antonio Russo

Con Barcellona Basket 4.0 – Viola Reggio Calabria inizia il nuovo anno per la squadra allenata da Coach Biondo che sta lavorando intensamente per contrastare una delle tre prime della classe, in compagnia di Infodrive Capo d’Orlando e Virtus Ragusa.

I reggini sono reduci dalla sconfitta casalinga, che ha chiuso il 2023, contro Sala Consilina e hanno tanta voglia di rialzare la testa.
All’andata i giallorossi giocarono alla pari per buona parte del match per poi perdere 99-89 nonostante la strepitosa prova di Manu Fernandez autore di 27 punti e ti Umberto Indelicato che ne firmò 20.

In settimana il Presidente Massimo Romano ha dichiarato di voler puntare al quinto posto in classifica, occupato al momento dalla Siaz Piazza Armerina con 18 punti contro i 16 punti dei giallorossi.

Anche il Vice Presidente Antonio Russo è convinto che la squadra è in crescita e può raggiungere, a fine campionato, la quinta posizione prevedendo, se c’è l’occasione giusta, di inserire nel roster qualche giovane rinforzo che possa servire anche a migliorare la squadra Under 19 che sta primeggiando in campionato.

Serve la massima concentrazione e precisione per contrastare una Viola costruita per fare il salto di categoria e il Barcellona, che fino a questo momento ha giocato sempre alla pari con tutte le grandi, è pronto a dare battaglia.

Come di consueto si prevede il pubblico delle grandi occasioni pronto a sostenere i giovani cestisti del longano e un nutrito gruppo di tifosi reggini, il tutto per riavvolgere il nastro e rivedere un match d’altri tempi.

Palla a due alle ore 18:00 arbitreranno l’incontro Calogero Cappello di Porto Empedocle e Daniele Barbagallo di Acireale.

Facebook
Twitter
WhatsApp