lunedì, Aprile 29, 2024

La Pro Loco di Raccuja presenta la quarta edizione del Presepe vivente. Appuntamento il 30 dicembre

WhatsApp Image 2023-12-27 at 11.33.44

Sollecitata da alcuni ambienti culturali del territorio e incoraggiata dalla grande partecipazione di pubblico delle precedenti edizioni, anche quest’anno la Pro Loco di Raccuja presenta il tradizionale presepe vivente che avrà luogo in alcune zone del centro storico del paese il 30 Dicembre dalle 18 in poi.

La rappresentazione sarà animata da circa venti postazioni con diverse decine di figuranti che faranno rivivere le scene della notte del Santo Natale e degli antichi mestieri del territorio.

L’evento, patrocinato dal Comune di Raccuja e inserito nel ricco programma di manifestazioni natalizie, tende a richiamare l’attenzione e l’interesse delle popolazioni dei paesi vicini e di tanti concittadini che tornano nel luogo natio a trascorrere le feste natalizie.

A conclusione della visita alle varie postazioni, i partecipanti potranno degustare negli appositi gazebo, alcune prelibatezze locali.

Il presepe vivente si pone anche come obiettivo quello di richiamare alla memoria dei visitatori e di fare conoscere soprattutto ai giovani i valori, i simboli e la bellezza delle più sane tradizioni della nostra comunità.

Facebook
Twitter
WhatsApp