lunedì, Aprile 29, 2024

Rocca di Capri Leone, intervento salvavita al poliambulatorio “Cms”

WhatsApp Image 2023-12-20 at 13.05.52

Nel corso di una visita cardiologica, il medico si è accorto che c’era un infarto in corso; il paziente, dopo essere stabilizzato, grazie alla strumentazione medica in dotazione alla struttura sanitaria, è stato trasferito con un’ambulanza del 118 all’ospedale “Barone Romeo” di Patti. Un vero e proprio intervento salvavita operato questa mattina dal dottor Andrea Picci, dirigente medico dell’ospedale “Papardo” di Messina, operativo anche presso il Cms – Centro Medico della Salute – di Rocca di Capri Leone.

Proprio oggi, in questo poliambulatorio, la cui titolare è Rosaria Delia ed il direttore sanitario è Rosaria Princiotta, il dottor Picci stava eseguendo, come di norma, le sue visite cardiologiche; ad un tratto, mentre procedeva al controllo di un paziente, ha compreso la sussistenza di un infarto in corso.

Subito si è proceduto a stabilizzare l’uomo, grazie al carrello di emergenza, al defibrillatore e quant’altro necessario ed in dotazione presso il centro medico di Rocca di Capri Leone.

blank

Nel momento in cui, grazie agli accessori salvavita, il quadro clinico del paziente si è normalizzato, è stato disposto il trasferimento, con un’ambulanza del 118, all’ospedale “Barone Romeo” di Patti.

Non è la prima volta che, grazie al tempestivo intervento dei medici del poliambulatorio di Rocca di Capri Leone e all’utilizzo delle adeguate attrezzature salvavita, si è intervenuti positivamente su un paziente con un infarto in corso; in un caso precedente si è verificata la stessa identica circostanza ed il paziente, dopo essere stato stabilizzato, evitando che l’infarto degenerasse, è stato trasferito all’ospedale di Cefalù.

Facebook
Twitter
WhatsApp