giovedì, Dicembre 12, 2024

Milazzo: primo evento politico del movimento “Partiamo da qui”

locandina

Si chiama “Partiamo da qui” il movimento politico presieduto da Ninni Petrella che venerdì 3 maggio, alle ore 17.00, presso il Piano Nobile di Palazzo D’Amico in via Marina Garibaldi 153 a Milazzo, presenta il primo evento “Partiamo da qui: progetti e prospettive. Realizziamoli insieme”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Pippo Midili, al convegno moderato dalla giornalista Valentina Di Salvo, interverranno Ninni Petrella, il responsabile del circolo di Milazzo Felice Nania, i due consiglieri Rosaria Maira ed Enrico Etna.

Sarà l’occasione per presentare al pubblico e alla stampa il lavoro che il movimento politico ha svolto sul territorio negli ultimi mesi, costituendo i due circoli di Milazzo e Messina. Si parlerà della costituzione dei dipartimenti e della programmazione, già fissata a settembre, del primo corso di formazione politica che si svolgerà nella sede provinciale di Messina che il Movimento inaugurerà proprio nel mese di maggio 2024.

“Si parlerà di politica partendo dai nostri territori, per arrivare alla politica regionale e nazionale, ha dichiarato il presidente Petrella; si affronterà il discorso dei sistemi di partiti e le varie posizioni e iniziative intraprese dal nostro Movimento. Si chiarirà la nostra posizione sulle dinamiche attuali e si parlerà delle prospettive nate in sinergia con l’Associazione AGHATOS di Rosaria Maira. In questo momento posso solo dire di essere orgoglioso del nostro lavoro e dell’impegno di tutti”.

“Partiamo da qui” è un movimento politico culturale di orientamento liberale, democratico e moderato; presidente è Ninni Petrella, segretario Pippo Smedili, poi ci sono sei consiglieri: Giorgia Campo, Adriano Falletta, Pippo Renda, Rosaria Maira, Gaetano Mammana ed Enrico Etna. Tesoriere è Cettina Bruno, coordinatore giovanile Antonio Oliva e vice coordinatore giovanile Carmelo italiano; responsabili della comunicazione interna sono Giuseppe Caravello e Fabrizio D’Andrea.

Facebook
Twitter
WhatsApp