lunedì, Aprile 29, 2024

Castelmola, discarica a cielo aperto in contrada Scimandra, denunciato il proprietario del sito

cc1

I carabinieri della stazione di Taormina hanno denunciato oggi un 33enne, presunto responsabile del reato di gestione dei rifiuti non autorizzata.

È stato l’elicottero del 12° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Catania, impiegato in una ricognizione aerea finalizzata al controllo del territorio, a scovare una discarica a cielo aperto presente in contrada Scimandra nel comune di Castelmola, prontamente segnalata alle pattuglie in servizio nella giurisdizione di Taormina.

blank

Gli accertamenti svolti sul luogo segnalato hanno permesso ai militari dell’Arma di risalire al 33enne quale proprietario del terreno che era stato adibito a discarica abusiva, all’interno del quale sono stati trovati materiali ferrosi e di risulta edilizia, inerti, vecchi elettrodomestici ed altro ancora.

L’area interessata, estesa su circa 90 metri quadrtati, è stata delimitata e sequestrata dai carabinieri che hanno denunciato il proprietario del fondo all’Autorità Giudiziaria, in quanto presunto responsabile di gestione non autorizzata di rifiuti.

Facebook
Twitter
WhatsApp