lunedì, Aprile 15, 2024

Tindari, la Terra del Sorriso degli Dei. Il video promosso dal Parco Archeologico

Tindari

Il Parco Archeologico di Tindari, un gioiello di storia e cultura incastonato tra le meraviglie della Sicilia, ha realizzato un video straordinario, frutto della passione e dell’impegno del suo direttore, l’Architetto Annamaria Piccione. Questo video segna l’inizio di una serie di iniziative mirate a diffondere la conoscenza dei tesori che compongono il Parco di Tindari.

Con la maestria artistica di Anna Ricciardi, che ha ideato il concept del video e la regia e di Paolo Barone, questo lavoro si inserisce perfettamente nella programmazione della rassegna “Il Sorriso degli Dei”, un progetto ambizioso che attualmente coinvolge cinque siti all’interno del Parco.

La voce narrante di Cinzia Maccagnano, una delle attrici italiane più abili nell’interpretare le sfumature della drammaturgia classica, guida gli spettatori in un viaggio affascinante tra i reperti e i luoghi storici del Parco di Tindari. Il video cattura l’essenza della storia, dell’arte e della spiritualità che permeano il parco, offrendo una prospettiva unica sulle sue bellezze nascoste.

Questo straordinario sforzo di divulgazione contribuirà sicuramente a far conoscere e apprezzare ancora di più il patrimonio culturale del Parco Archeologico di Tindari, invitando tutti a esplorare le meraviglie di questo luogo incantato.

Il Parco Archeologico di Tindari si presenta al mondo con questo video, offrendo uno sguardo privilegiato su un tesoro di inestimabile valore che attende di essere scoperto e ammirato da appassionati di storia e cultura di tutto il mondo.

Facebook
Twitter
WhatsApp