martedì, Ottobre 3, 2023

“Mangio Sicuro, Mangio Siciliano”, appuntamento il 6 giugno a Sant’Agata di Militello. Dibattiti e show cooking

WhatsApp Image 2023-06-03 at 10.10.23

“Mangio Sicuro, Mangio Siciliano” fa tappa a Sant’Agata di Militello il prossimo 6 gugno. Si tratta di un progetto, curato dall’Assessorato all’Agricoltura, Sviluppo Rurale e della Pesca della Regione Siciliana, che punta a diffondere le buone prassi per una sana alimentazione legata ai prodotti del nostro territorio, promuovendo il consumo e il valore del Pesce Azzurro.

L’iniziativa intende restituire una solida conoscenza del cibo, delle corrette prassi alimentari e motorie, per migliorare la salute e il benessere, soprattutto tra le nuove generazioni.

Martedì 6 giugno, la festa dei sapori fa tappa a Sant’Agata Militello, per una giornata di dibattiti, show cooking, incontri e degustazioni, che si svolgerà a partire dalle 10.30 nella splendida cornice del Castello Gallego.

Interverranno: Alberto Pulizzi, direttore generale Dipartimento della Pesca, Nello di Bella, direttore area sorveglianza epidemiologica e istituto zooprofilattico sperimentale della Sicilia, Tommaso Fascetto, dirigente ufficio territoriale di Sant’Agata, Filippo Spallina coordinatore del progetto, Rosario Scaffidi, responsabile degustazioni e Bruno Mancuso, sindaco di Sant’Agata di Militello.

Facebook
Twitter
WhatsApp
  • blank
  • blank
  • blank
blank