sabato, Aprile 27, 2024

Ic Torrenova: l’alunno Antonio Maio terzo alla finale nazionale di Campionati Nazionali di Matematica del Mediterraneo

344582988_262493722819225_6815532173646939316_n
Si è classificato al primo posto alle semifinali regionali e ha conquistato il terzo posto alla XIII edizione della finale nazionale di Campionati Nazionali di Matematica del Mediterraneo che si è disputata il 14 maggio all’Università di Palermo. Si tratta dell’alunno Antonio Maio della classe 3B della scuola primaria di Torrenova.
Quando la scuola si adopera per promuovere le eccellenze, i risultati non possono che essere positivi. Anche quest’anno infatti molti dei nostri alunni della scuola primaria e secondaria di I grado dell’istituto comprensivo di Torrenova, diretto dalla dirigente Antonina Gaglio, si sono distinti nei Campionati Nazionali di Matematica del Mediterraneo.
blank
La finale Nazionale della XIII edizione ha visto coinvolti più di 35.000 studenti provenienti da tutte le regioni d’Italia e anche da alcuni paesi europei.
“Questi brillanti risultati rappresentano motivo d’orgoglio per il nostro Istituto, ha dichiarato il dirigente Antonina Gaglio; ogni anno alcuni nostri allievi si qualificano per i prestigiosi e selettivi campionati nazionali e internazionali di matematica e questo è l’indiscusso risultato di un lavoro, in sinergia, di potenziamento e promozione delle eccellenze che, nel nostro istituto, inizia fin dalle prime classi della scuola primaria.”
Facebook
Twitter
WhatsApp