venerdì, Maggio 3, 2024

San Salvatore di Fitalia: Maria Rosa Calcò ha compiuto 102 anni

331506008_2555662517907409_7595574204807174630_n
Maria Rosa Calcò ha compiuto 102 anni e questa mattina il sindaco di San Salvatore di Fitalia Giuseppe Pizzolante, insieme al presidente del consiglio Carlo Gridà, si sono recati a casa della signora, a Rocca di Capri Leone, per portare a nome dell’amministrazione comunale i più sentiti e sinceri auguri.
Per celebrare lo speciale compleanno, oltre all’omaggio floreale, il sindaco Pizzolante ha consegnato una pergamena per ricordare questo traguardo. Oltre un secolo di storia negli occhi della signora Maria Rosa; hanno visto la guerra, gli anni della ricostruzione, delle fatiche e dei sacrifici per vivere con dignità.
“Per noi la signora Maria Rosa è un patrimonio di saperi, tradizioni e ricordi che sono il collante della nostra comunità. Una donna d’altri tempi, ironica e ancora lucida nella memoria. Durante i festeggiamenti con la famiglia le ho anche chiesto di indossare la fascia tricolore, ha spiegato il sindaco Pizzolante; nei giorni scorsi, infatti, si è recata nel nostro comune personalmente ed ha ufficialmente richiesto il trasferimento di residenza a San Salvatore di Fitalia. Dopo questi anni trascorsi a Rocca, ha deciso con la famiglia di tornare a vivere nel nostro paese. Per noi è un motivo di orgoglio. Nonna Maria Rosa ti vogliamo bene e siamo lieti di accoglierti. Possa il nostro patrono San Calogero – al quale sei tanto devota, custodirti per tanti anni ancora.”
Facebook
Twitter
WhatsApp