venerdì, Aprile 19, 2024

Lutto a Galati Mamertino, è scomparso Gerardo Carcione. Ricordato il suo impegno per la frazione San Basilio

gerardo calogero carcione rid
Lutto per la comunità di Galati Mamertino, che piange la prematura scomparsa all’età di 58 anni di Gerardo Carcione, per un improvviso malore. Attivo nella vita politica della comunità nebroidea, Carcione si è speso per migliorare la qualità di vita e valorizzare la frazione di San Basilio, dove è nato e cresciuto. Gerardo Carcione è stato consigliere comunale, assessore e vicesindaco con le amministrazioni targate Iannì e Natale. Nell’ultima tornata elettorale del 2021 aveva rinnovato il suo impegno politico, candidandosi a consigliere comunale nella lista in appoggio al candidato a sindaco Calogero Emanuele.
“Il Sindaco e l’ Amministrazione Comunale – anche a nome dell’ intera comunità di Galati Mamertino esprimono il più sentito cordoglio alla famiglia del caro Gerardo Carcione, prematuramente scomparso nella mattinata del 6 febbraio scorso.
Marito devoto e padre amorevole, desideriamo ricordarlo anche per il suo impegno attivo nelle istituzioni cittadine quale presidente del Comitato feste San Basilio e consigliere comunale, assessore e vicesindaco delle Amministrazioni Iannì e Natale.
Anima appassionata della frazione San Basilio ha speso, come suo padre prima di lui, l’intera sua esistenza alla valorizzazione culturale, sociale, economica e religiosa della sua comunità. Con lui, se ne va un punto di riferimento e un ammirevole esempio di amore per la propria gente e per il proprio paese.”
I funerali avranno luogo domani, mercoledì 8 febbraio, alle ore 15 presso la Chiesa Madre di Galati Mamertino.
Facebook
Twitter
WhatsApp