lunedì, Maggio 27, 2024

Tanti i progetti in Sicilia per il Comitato Nazionale Fair Play. Il Presidente Francesco Anania al lavoro per promuovere il rispetto e la lealtà

Francesco Anania - Presidente Regionale del Comitato nazionale Fair Play
  • blank
  • blank

Continua la missione di Francesco Anania, nella qualità di Presidente Regionale del Comitato Nazionale Fair Play.

Dopo il rallentamento delle attività, causato dai due anni di pandemia, nel 2022 c’è stata la ripresa con diverse iniziative che hanno coinvolto comuni, scuole, associazioni sportive e culturali.

Il Comitato Nazionale Italiano Fair Play, nato nel 1994, è un’associazione benemerita del CONI. Membro del Comitato Internazionale per il Fair Play e membro del Movimento Europeo Fair Play. La rete del Comitato Nazionale Italiano Fair Play è costituita da sedi, organizzazioni, istituzioni e partner a livello nazionale e internazionale.

L’impegno è possibile anche grazie al sostegno di Istituzioni che, come noi, considerano la crescente necessità di comportamenti etici da parte della società civile un importante motore di sviluppo per il rilancio della nostra economia e quindi hanno scelto di compiere un gesto concreto per sostenere le idee e le attività.

Anche in questo 2023 sono tanti i progetti al vaglio del comitato regionale che il Presidente regionale Francesco Anania, in stretta collaborazione con il Presidente nazionale Ruggero Alcanterini, stanno valutando ed organizzando.

In primis si sta cercando un dialogo con gli amministratori regionali e comunali per promuovere l’etica dello sport e della vita in generale, ma nello stesso tempo per valorizzare luoghi, persone, associazioni e il lavoro delle scuole e delle comunità religiose.

Per Francesco Anania, ex arbitro di pallacanestro, e per tutti i componenti del comitato Nazionale Italiano Fair Play è importante promuovere e divulgare, attraverso iniziative di carattere sociale, il concetto che “rispetto e lealtà sono i valori della vita”.

Il Presidente Francesco Anania è inoltre a disposizione per valutare e patrocinare qualsiasi iniziativa che si svolge in Sicilia, basta contattarlo al n° di cellullare 329 1236459.

Facebook
Twitter
WhatsApp