giovedì, Aprile 18, 2024

Stanziati altri fondi per gli alunni con disabilità delle scuole superiori di secondo grado della Sicilia

Disagi per gli alunni disabili
Disagi per gli alunni disabili

Servizi di assistenza in favore degli alunni con disabilità delle scuole superiori di secondo grado della Sicilia; l’assessorato regionale della famiglia, politiche sociali e lavoro ha stanziato ulteriori 27 milioni e 100 mila euro. 

«Ho sollecitato gli uffici – dichiara l’assessore Nuccia Albano – a predisporre con tempestività lo stanziamento e l’erogazione di questi fondi per scongiurare l’interruzione di servizi pubblici essenziali. Il nostro scopo è migliorare la qualità della vita degli alunni con disabilità e favorirne l’integrazione nel contesto scolastico ma anche aiutare e sostenere le famiglie dei soggetti più fragili».

Le Città metropolitane e i Liberi consorzi comunali, delegati a fornire i servizi, avevano già rappresentato la necessità di ulteriori risorse per garantire l’assistenza fino alla conclusione dell’anno scolastico. Il 50 per cento delle risorse, pari a 13.550.000 euro, sarà liquidato già nei prossimi giorni.

L’intero importo verrà assegnato alle Città metropolitane e ai Liberi consorzi comunali sulla base del numero di alunni disabili assistiti nel corrente anno scolastico.

Facebook
Twitter
WhatsApp