mercoledì, Aprile 17, 2024

San Filippo del Mela: Sabato 14 gennaio sarà inaugurato l’Oratorio Parrocchiale ” Beato Carlo Acutis”

1a3eda48-5ee6-4e66-baa5-c88a9a0f60f1

C’è tanta attesa, a San Filippo del Mela, per l’inaugurazione dell’Oratorio Parrocchiale “Beato Carlo Acutis”.

Oratorio associato a “Noi Associazione” e fortemente voluto da Padre Nunzio Triglia per coinvolgere ancora di più i giovani del centro tirrenico con varie iniziative e attività che saranno comunicate nei prossimi giorni.

L’inaugurazione si svolgerà, sabato 14 gennaio alle ore 19:15, al Teatro San Massimiliano Kolbe situato dietro la Chiesa Santi Filippo e Giacomo.

La scelta di intitolare l’Oratorio a Carlo Acutis è molto significativa perché il Beato è stato un adolescente come altri, molto impegnato tra scuola, amici e con la passione per i computer.

Carlo Acutis è definito il “Santo Giovane” venuto tra noi a raccontare il Vangelo con la sua breve vita, con il suo esempio è stato ed è un faro che illumina il cammino degli altri e dimostra che fin da adolescenti si può riflettere sui valori cristiani e divenire testimoni di essi. Oggi è sepolto ad Assisi, luogo in cui lui amava pregare prima della sua prematura scomparsa.

Per la Parrocchia di San Filippo del Mela inizia una nuova avventura fatta di sorrisi, progetti nel segno dell’amicizia e della preghiera.

Facebook
Twitter
WhatsApp