giovedì, Aprile 25, 2024

Capri Leone – Pole Revolution Italia: Alice Vicario vince il primo posto e vola ai mondiali

pole dance

Si è tenuta la scorsa settimana, presso il Teatro Greco di Roma, la prima edizione di “Pole Revolution Italia – Campionato Internazionale di Pole Art”. A vincere il primo posto nella sua categoria, Junior Varsity Avanzato 6-9, è stata la giovanissima atleta di Rocca di Capri Leone Alice Vicario, 7 anni, che si è così conquistata la qualifica diretta al Campionato Mondiale di Pole Art 2022.

La competizione, ufficialmente riconosciuta da POSA (Pole Sports & Arts World Federation), ha lo scopo di far conoscere al pubblico la Pole Dance come sport, difficile e spettacolare, e la presenza del CONI, alle gare del 29 ottobre, è stato un primo grande passo verso il riconoscimento ufficiale della disciplina e l’abbattimento di spiacevoli pregiudizi ad essa legati.

Con il prezioso supporto della sua famiglia, Alice continuerà ora ad allenarsi, in vista dei mondiali, nella palestra della zia, Eleonora Carcione, anche lei sinceramente impegnata ad avvicinare bambine, ragazze e donne adulte a questo sport meraviglioso che è la Pole, e a valorizzare le potenzialità artistiche di ogni sua allieva.

Articolo di Federica Margherita Corpina

Facebook
Twitter
WhatsApp