mercoledì, Maggio 1, 2024

Interrogatori di garanzia per la vicenda “Sidoti”: anche gli altri cinque indagati si sono avvalsi della facoltà di non rispondere

patti

Anche gli altri cinque indagati chiamati oggi al tribunale di Patti per l’interrogatorio di garanzia riguardante la vicenda giudiziaria “Sidoti” si sono avvalsi nella facoltà di non rispondere.

Si è completata così quest’oggi la fase degli interrogatori di garanzia e si apre, se i legali degli indagati lo riterranno opportuno, quella dei ricorsi al tribunale del riesame. Al momento potrebbe presentare ricorso il sindaco di Montagnareale Rosario Sidoti, colpito dall’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.

Ma questa è solo una valutazione sommaria, anche perchè non si esclude che possano ricorrere anche gli altri indagati colpiti dalle misure interdittive.

Oggi davanti al gip del tribunale di Patti Ugo Molina e al pm Andrea Apollonio hanno presenziato gli avvocati Fabio Di Santo, Natale Bonfiglio, Francesco Aurelio Chillemi, David Bongiovanni e Antoniele Imbesi.

Lunedì, invece, nella prima tornata degli interrogatori, hanno presenziato gli avvocati Francesco Aurelio Chillemi, Alessandro Pruiti, Ugo Colonna, Valentino Gullino e Pippo Ignazzitto.

Facebook
Twitter
WhatsApp