martedì, Giugno 18, 2024

San Giorgio di Gioiosa Marea, reiterate segnalazioni finite nel vuoto, due tombini pericolosi per la pubblica incolumità restano sulla pubblica via

WhatsApp Image 2022-10-16 at 14.03.22

Quanto tempo dovrà passare ancora prima che queste criticità vengano risolte, prima che questi tombini scassati vengano sostituiti nella frazione San Giorgio di Gioiosa Marea? Non si sa.

Quello che si sa è la segnalazione – inviata adesso alla nostra redazione, sulla presenza di questi “guasti” – uno è a ridosso di un marciapiede e vicino ad un parcheggio, che risale al maggio scorso. Dal comune è stato risposto che si dovevano ordinare i “pezzi”.

blank

A fine mese una nuova segnalazione, la risposta che erano stati ordinati due tombini e si era alla ricerca del personale per istallarli. Ai primi di agosto c’è la disponibilità di un privato ad eseguire il lavoro, ma dei tombini non si sa ancora nulla.

C’è stato segnalato ancora che un altro tombino precario si trova in via Messina, vicino all’ufficio postale. A questo punto cosa si deve aspettare? Che un passante ci finisca dentro e si scassi un piede o la gamba, che un automobilista o un centauro spacchi un copertone oppure un ammortizzatore e si avvii una richiesta di risarcimento danni al comune?

Altre criticità sono state segnalate al cimitero della frazione, ma quella, per quanto sempre pericolosa, è un’altra storia di cui potremmo occuparci a breve; nel frattempo, come il cittadino, aspettiamo gli eventi per i due tombini.

Facebook
Twitter
WhatsApp