giovedì, Aprile 18, 2024

Tripi, iniziano i festeggiamenti in onore di San Vincenzo Martire

san vincenzo martire tripi - am notizie

Entra nel vivo la settimana di preparazione alla festa in onore di San Vincenzo Martire nella piccola cittadina di Tripi, l’evento clou dell’estate tripense 2022 che raduna anche molti visitatori dei comuni limitrofi.

Aspettando la festa vera e propria, che si terrà domenica 4 settembre, domani sera è in programma la sfilata di moda sotto le stelle “La notte di Perseo”, allestita nel Piazzale della Chiesa Madre di Tripi.

Il 2 settembre, in Piazza del Risveglio, verrà inscenata la commedia dal titolo “Madame Catrin”, mentre sabato 3 si terrà il concerto tributo a Loredana Bertè feat Aristos nella medesima location, dalle ore 21.30.

Domenica 4 settembre, ci saranno i solenni festeggiamenti di San Vincenzo Martire che cominceranno con la santa messa del mattino alle ore 11.00. Nel pomeriggio, invece, si svolgerà la tradizionale processione del simulacro di San Vincenzo, patrono di Tripi, per le vie principali del paesino con l’accompagnamento della banda musicale.

Alle ore 22.00 sarà il turno della banda musicale “V. Bellini” Città di Maletto (CT) che eseguirà il concerto bandistico, diretto dal Maestro Alessandro Sapienza. La serata si concluderà con lo spettacolo di fuochi d’artificio.

 

Facebook
Twitter
WhatsApp