martedì, Febbraio 27, 2024

S.Angelo di Brolo, 4° Music Contest in ricordo di Stefano Terranova. Trionfa il duo Disio

WhatsApp Image 2022-07-27 at 13.16.32

Nella suggestiva cornice del Chiostro di San Francesco d’Assisi a S.Angelo di Brolo, si è svolta ieri sera l’attesissima 4° edizione del Music Contest in ricordo di Stefano Terranova, il giovane santangiolese scomparso prematuramente all’età di 18 anni il 2 giugno 2013.

L’evento, presentato dal giornalista Giuseppe Pintaudi, è stato organizzato dalla Consulta Giovanile Sant’Angelo di Brolo, l’Assessorato al Turismo e Spettacolo dello stesso comune e il Comitato Fiordaliso rappresentato dalla famiglia Terranova. L’obiettivo è stato raggiunto: riunire le migliori band del territorio, attentamente selezionate, che hanno espresso la loro musica e hanno coinvolto il pubblico presente.

Soddisfazione anche per la performance dello special guest, il cantante catanese Cordio. Classe ‘95, l’artista è stato scoperto da Ermal Meta che ne ha curato la produzione artistica, ha cantato i suoi inediti ed ha stupito tutti con la sua capacità interpretativa.

Un contest che va oltre la musica. Il ricordo di Stefano, infatti, rimarrà sempre nei cuori della comunità. Un ragazzo “come tanti” della sua età che amava la sua famiglia ed i suoi amici, amava la musica, amava vivere. Ma che possedeva un dono: la generosità e un’anima profonda che esprimeva con l’impegno ad aiutare tutti coloro che ne avevano bisogno.

La giuria di esperti che valutava gli artisti era composta dal musicista Dario Cerrito, dalla giornalista Maria Vitale, dalla social media strategist Alessia Micale e dal direttore artistico della Banda ‘V. Bellini’ di Sant’Angelo di Brolo Giuseppe Cannitelli. Ecco dunque i premi assegnati: Miglior presenza scenica: i 3 ragazzi di Messina, Los Santos. Per la miglior esibizione canora e strumentale, si sono distinti i boogie men di Gioiosa Marea. Infine, prima band classificata e vincitrice del contest, il duo pirainese Disio. Ludovica e Simone si sono aggiudicati il premio in denaro di 500 euro, l’esibizione sul palco di “A tutta birra street food” il 3 Agosto a Sant’Agata di Militello e l’accesso diretto alla finale del contest “Diventerò una stella” premio Lorena Mangano.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp