giovedì, Maggio 2, 2024

Donna muore in casa all’ottavo mese di gravidanza. Morto anche il bimbo fatto nascere con cesareo

ospedale buccheri la ferla

A Palermo una donna di 38 anni è morta all’ottavo mese di gravidanza, il bimbo è stato fatto nascere dai medici con parto cesareo e dopo aver lottato, è purtroppo morto anche lui nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo.

La donna è stata trovata priva di vita dal marito sul pavimento della loro abitazione in via Antonio Vian, a Palermo. L’uomo ha lanciato immediatamente l’allarme ed i sanitari del 118 hanno tentato di tutto per rianimarla, purtroppo senza riuscirci.

Il cuore del piccolo però ancora batteva e dunque la donna, priva di vita, è stata trasportata all’ospedale Buccheri La Ferla, dove è stato eseguito il parto cesareo d’urgenza ed è stato fatto nascere il bambino. Le condizioni del neonato sono da subito apparse molto gravi, a causa del periodo in cui è rimasto privo di ossigeno nel grembo materno.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Nelle prossime ore la procura deciderà se sul corpo della donna e del piccolo sarà necessario eseguire l’esame autoptico.

Facebook
Twitter
WhatsApp