sabato, Aprile 20, 2024

Brolo – I 100 anni di donna Teresa

WhatsApp Image 2022-03-08 at 16.11.45

Festeggiata al Residence dell’Anziano 2 di Brolo, tra sindaci e parenti, coccolata dal personale dell’istituto diretto dalla dottoressa Enza Galofaro e dai suoi figli Francesco e Angelo Lombardo.

Era martedì, quel 7 marzo del 1922 quando venne al mondo Teresa Raffaele Addamo, che ieri ha raggiunto quoto 100 anni. Lei di quegli anni ricorda tutto, anche delle grande evoluzioni culturali che ha visto scorrere davanti ai suoi occhi.

Donna Teresa – che davanti all’obiettivo della macchina fotografica  si è voluta presentare giustamente vezzosa, pretendendo anche il “filo di rossetto” – è stata festeggiata, lucidissima, ed ancora dalla battuta pronta, consapevole dell’importante traguardo raggiunto, da tutto il personale del residence che la ospita.

Con lei, al taglio della torta,  i parenti, i sindaci di Brolo e Piraino – Giuseppe Laccoto e Maurizio Ruggeri –  i tanti ospiti del residence che quotidianamente dividono spazio e  tempo con lei.

A festeggiare anche il dottor Pippo Raffaele Addamo, che si prede cura della sua salute e di quella di tutti degli ospiti della struttura.

Ha detto la dottoressa Enza Galofaro. “per noi, anche se con i miei figli siamo già alla terza generazione che ci occupiamo dei servizi assistenziali della comunità, è sempre emozionante veder un nostro ospite raggiungere questo traguardo anagrafico.”

Massimo Scaffidi

Facebook
Twitter
WhatsApp