lunedì, Aprile 29, 2024

Riparte il corso di teatro a Patti e Capo d’Orlando con la “Macchina dei sogni”

242265505_10220502983221425_5800137005373528777_n

A Patti e Capo d’Orlando è ripartita La Macchina dei Sogni, il corso di Teatro organizzato dall’associazione Nuovi Teatri e diretto dal regista pattese Stefano Molica.

Dopo il successo dei saggi finali a giugno e a settembre presso il Teatro Antico di Tindari, gli allievi di Stefano Molica e Valentina Martino sono pronti per iniziare un nuovo anno accademico ricco di sorprese e novità. Ripartono quindi i corsi per bambini, ragazzi ed adulti.

La stagione estiva è stata intensa per Nuovi Teatri. A giugno infatti era stato lanciato il Delivery Theatre, il teatro d’asporto. Giardini, balconi, terrazze o più semplicemente spazi aperti, diventavano il palcoscenico dove rappresentare Antigone, Adelasia, Cyrano, il Lupo di Cappuccetto Rosso e  le storie divertenti e irriverenti sulla femminilità  contemporanea.

Attraverso più di settanta spettacoli, gli attori di Nuovi Teatri hanno raggiunto centinaia di spettatori, grandi e piccoli, portando il teatro direttamente a casa del pubblico, sia di quello avvezzo, sia di chi per la prima volta si accostava a testi e personaggi del tutto nuovi. Questo è un periodo di ripartenza. Il Teatro e la Cultura hanno subito anni durissimi. Ora bisogna avere meno paura e più fiducia.

«Il Teatro è condivisione – afferma Stefano Molica – Più in generale, la Cultura è incontro, è seminare qualcosa di duraturo nel nostro territorio. Ritrovarsi a ridere insieme, a riflettere, ad emozionarsi, a condividere uno spazio ed un tempo, è qualcosa di meraviglioso. Riempiamo i teatri, restiamo insieme».

Facebook
Twitter
WhatsApp