giovedì, Maggio 2, 2024

Palermo – Manifestazione del Nursing Up Sicilia per contratti a tempo indeterminato

WhatsApp Image 2021-11-10 at 19.04.09

Si è tenuta ieri  presso l’Assessorato della Salute Regione Sicilia una manifestazione dell’organizzazione sindacale Nursing Up Sicilia volta alla stabilizzazione del personale infermieristico con contratti atipici e\o a tempo determinato.

Il Nursing Up si è presentato con l’obiettivo di sensibilizzare le Istituzioni regionali circa la trasformazione dei contratti da tempo determinato a indeterminato a favore dei colleghi assunti durante la pandemia, ma non solo, per sopperire alla carenza organica nota da tempo.

Il Servizio Sanitario Regionale conta infatti una carenza di circa 6000 infermieri il che rappresenterebbe un motivo in più per dare l’avvio anche alle assunzioni tramite mobilità interregionali permettendo quindi agli infermieri fuorisede di ricongiungersi con le famiglie.

Sempre nella giornata di ieri è stato possibile un confronto tra la Dottoressa Antinoro, Capo di Gabinetto, un suo Collaboratore e una delegazione capitanata dal referente regionale Nursing Up Sicilia Gioacchino Zarbo e i delegati Biagio Proto, Giuseppe La Barbera e Giuseppe Pollina.

Da parte istituzionale è emersa la disponibilità al dialogo e ad assicurare ogni possibile intervento utile a coprire i vuoti in organico; il sindacato esprime soddisfazione in relazione a quanto attenzionato durante il confronto augurandosi che gli iter siano avviati celermente.

Articolo di Giulia Catalfamo

Facebook
Twitter
WhatsApp