lunedì, Maggio 6, 2024

Capo d’Orlando – Guida in stato d’ebbrezza, 22enne denunciata dai Carabinieri

cc carabinieri capo (1)

Nel corso dell’ultimo weekend, i Carabinieri della Compagnia Sant’Agata di Militello, hanno intensificato i servizi lungo le principali arterie stradali del comprensorio del comune di Capo d’Orlando.

I servizi sono stati svolti prevalentemente nel centro orlandino, lungo le principali arterie stradali.

Nel corso dei servizi, i Carabinieri hanno proceduto, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Patti, nei confronti di:

− un 34enne di origine Catanese ma residente in Capo d’Orlando, per guida senza patente e detenzione illecita di sostanza stupefacente. Durante un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento nervoso dell’uomo, lo hanno fermato e sottoposto ad un controllo di polizia a seguito del quale è stata accertata la guida senza patente perché mai conseguita. I militari dell’Arma hanno eseguito anche una perquisizione personale, poi estesa all’abitazione del 34enne, dove sono stati rinvenuti circa 25 grammi di marijuana, sottoposta a sequestro;

− una 22enne, poiché ritenuta responsabile del reato di guida in stato di ebbrezza alcoolica, rilevata a seguito di alcool-test. Alla giovane è stata ritirata la patente di guida.

Inoltre, un 18enne di Capo d’Orlando è stato segnalato alla Prefettura di Messina quale assuntore di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di circa 2 grammi di marijuana per uso personale che i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro.

Infine, durante il servizio che ha consentito di controllare più di 50 autovetture ed oltre 70 persone, i Carabinieri hanno effettuato verifiche sul rispetto delle norme anti covid-19, sottoponendo a controllo 5 attività commerciali e sanzionando il titolare di un noto esercizio commerciale del luogo poiché trovato sprovvisto del green pass o relativa documentazione.

La sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata presso i Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.

Facebook
Twitter
WhatsApp