giovedì, Aprile 25, 2024

Panarea – Dopo una rissa colpisce un carabiniere con violenza, arrestato un giovane milanese

SAMSUNG DIGIMAX A503
SAMSUNG DIGIMAX A503

Una rissa in strada che si trasforma in un’aggressione alle forze dell’ordine. Nei giorni scorsi a Panarea i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un giovane, maggiorenne, originario di Milano per violenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Denunciato un minorenne di Roma, per i reati di resistenza e danneggiamento.

I fatti sono avvenuti nei giorni scorsi nel corso di un servizio notturno di controllo del territorio dell’isola.

Nei pressi del porto i militari hanno notato i due giovani, entrambi studenti, mentre si picchiavano reciprocamente. Durante la colluttazione hanno anche danneggiato una motoape parcheggiata nei pressi, provocandone la rottura del gruppo ottico anteriore e varie ammaccature alla carrozzeria.

I Carabinieri hanno separato i due, non senza difficoltà: i ragazzi hanno tentato di scappare allo scopo di sottrarsi all’identificazione.

Una volta bloccati i due, il maggiorenne ha colpito con violenza uno dei militari, facendolo cadere a terra, tentando poi la fuga a piedi, ma è stato subito rincorso e ricatturato.

Entrambi i giovani sono stati condotti presso gli uffici de11’Arma e sottoposti ad identificazione e formalità di rito. Il maggiorenne è stato arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e lesioni personali. Il minorenne dovrà rispondere della sua condotta presso l’Autorità Giudiziaria per i minorenni.

Proseguono senza sosta i servizi dei Carabinieri per controllare le zone a maggior afflusso turistico, prese d’assalto nel mese di agosto, al fine di prevenire e reprimere eventuali reati, nonché verificare il corretto rispetto delle normative volte a limitare il contagio da Covid-19.

La forte collaborazione tra popolazione residente, commercianti ed i Comandanti delle Stazione Carabinieri delle Isole Eolie ha consentito nel corso degli anni di creare una vera e propria rete di sicurezza partecipata sul territorio, in tal modo viene assicurato il corretto flusso informativo con l’Arma che, anche in considerazione delle segnalazioni ricevute, svolge attività di vigilanza sull’arcipelago garantendo un’estate sicura per tutti, residenti e turisti.

Facebook
Twitter
WhatsApp