giovedì, Marzo 28, 2024

Coronavirus – A Sinagra 13 nuovi casi e 3 bambini guariti: i positivi ora sono 44

Drivein Screening Covid Sinagra Coronavirus

A Sinagra salgono a 44 i casi di accertata positività al Covid-19 (10 in più rispetto all’ultimo aggiornamento). Inoltre, sono 8 i soggetti positivi al test rapido, di cui si attende conferma del tampone molecolare.

L’A.S.P. ha infatti comunicato al Sindaco di Sinagra, Nino Musca, l’esito dei 60 tamponi rinofaringei molecolari effettuati martedì 10 novembre ai bambini della scuola della frazione Gorghi che erano risultati positivi, oltre ai loro nuclei familiari e alcuni contatti stretti.

13 i nuovi casi di Coronavirus registrati (nella totalità dei casi appartenenti ai nuclei familiari dei bambini già positivi), mentre 3 bambini della scuola elementare di Gorghi si sono negativizzati e sono stati dichiarati guariti.

“Riteniamo di essere riusciti a fermare il cluster alle sole scuole sinagresi e ai nuclei familiari dei bambini – sottolinea il sindaco, Nino Musca –, e ringrazio l’USCA di Patti, che a partire da ieri pomeriggio, sta sottoponendo a tampone molecolare di conferma i sinagresi risultati positivi nelle scorse settimane”.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp