martedì, Marzo 19, 2024

Palermo – Dimentica sul treno la borsa con 5.370 euro, il capotreno la trova e la restituisce

soldi

Aveva dimenticato sul treno un borsello con dentro 5.370 euro ma grazie ad un capotreno e alla polizia ferroviaria le è stato restituito.

La fortunata è una turista francese, una 53enne residente a Nizza, che dopo essere giunta, nel pomeriggio di due giorni fa, all’aeroporto di Punta Raisi, ha preso un treno per raggiungere il capoluogo siciliano, meta della sua vacanza.

Scesa alla stazione di Palermo Notarbartolo, non si è accorta di aver dimenticato, a bordo del convoglio, un borsello in pelle contenente, non solo i suoi documenti e le carte di credito, ma anche il denaro in contanti. La signora ha bloccato le carte di credito senza tuttavia sporgere denuncia agli uffici di polizia.

Una circostanza, quest’ultima, che ha complicato non poco il lavoro della polizia ferroviaria. Il capotreno del convoglio Punta Raisi-Palermo, un ragazzo di 26 anni, a fine servizio, una volta giunto alla stazione Palermo centrale, dopo aver rinvenuto il borsello sul treno, lo ha immediatamente consegnato agli agenti della Polfer.

I poliziotti si sono attivati per contattare la signora indicata sui documenti rinvenuti che dopo non semplici ricerche è stata rintracciata. La donna ha rivolto un caloroso apprezzamento per il lavoro svolto dalla Polizia di Stato ed ha espresso il desiderio di voler ringraziare personalmente il giovane dipendente di Trenitalia.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp