venerdì, Marzo 29, 2024

Capo d’Orlando ha una terza banda, nasce una nuova associazione musicale

Nella foto da sinistra il Presidente Francesco Sgrò, la VicePresidente Fiorella Barbagelata, Simone La Galia, Michele Amato, Lando Faranda
Nella foto da sinistra il Presidente Francesco Sgrò, la VicePresidente Fiorella Barbagelata, Simone La Galia, Michele Amato, Lando Faranda

C’è grande fermento nel panorama musicale a Capo d’Orlando, dove è nata ufficialmente l’associazione musicale “Arturo Toscanini”, la terza in città.

Presidente è il giovane Francesco Sgrò, orlandino già da anni operante nel mondo della musica, mentre vice-presidente è Fiorella Barbagelata, anche lei giovanissima, ma già distintasi nell’ambito musicale a livello locale.

«L’associazione nasce con l’obiettivo di fare musica, fungendo da fenomeno di aggregazione per i giovani, all’insegna della trasparenza e della buona musica per poter stare in serenità con sé stessi e con gli altri senza dover pensare ad altro», spiega il Presidente.

La neonata associazione è interamente formata da giovani e giovanissimi componenti di Capo d’Orlando e dintorni, accomunati da una grande voglia di suonare e stare insieme.

Un gruppo che inizia la sua attività musicale in un difficile periodo, segnato dall’emergenza Covid. Difficoltà che però non è riuscita a fermare la voglia dei ragazzi e dei musicisti di ricominciare a suonare nonostante tutte le precauzioni da adottare.

«L’associazione “A. Toscanini” – dice il presidente –, si propone sin da subito ad essere attiva e presente sia localmente che anche nell’hinterland nebroideo, proprio per celebrare questa nuova nascita. Inoltre è anche presente già sui social network quali Facebook come Banda A. Toscanini e instagram @banda_arturo_toscanini».
Per info sulle attività e sulle iscrizioni contattare il 3894445062 oppure via mail assmusicaletoscanini@gmail.com.

La sede dell’associazione al momento è quella del circolo ANSPI, ospitata generosamente dal parroco della Parrocchia Sant’Antonio di Capo d’Orlando, don Benedetto Lupica.

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp