mercoledì, Ottobre 21, 2020

Sabato a Villa Margi il 2° round di pulizia delle spiagge di “Visit Santo Stefano”

L’associazione “Visit Santo Stefano”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha organizzato per sabato 27 Giugno, presso la spiaggia di Villa Margi, frazione del comune di Reitano, l’iniziativa “PuliAMO le spiagge”.

L’evento, voluto dal vicepresidente dell’Associazione Vincenzo Consentino, è all’insegna del rispetto e della cura dell’ambiente. Gli organizzatori invitano ragazzi, adulti e bambini ad unirsi a loro per un appuntamento dal grande valore civico.

I volontari già dalle ore 8.00 saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti accumulati in spiaggia. La giornata vedrà anche un breve momento di dibattito sulla problematica della raccolta differenziata.

Si tratta del secondo “round” delle giornate all’insegna del rispetto e della cura dell’ambiente. Venerdì scorso i giovani volontari stefanesi sono stati impegnati nella raccolta dei rifiuti accumulati sulla spiaggia di Ponte degli Orti.

L’iniziativa “PuliAMO le spiagge” è stata promossa dall’associazione “Visit Santo Stefano” e dal circolo GD Nebrodi, con il patrocinio dell’ amministrazione comunale.

Grandi e piccini si sono divisi  in piccoli gruppi, prodigandosi nella raccolta degli innumerevoli rifiuti disseminati sull’arenile della contrada est di Santo Stefano di Camastra: plastica, grossi tronchi di legno, vetro, cartacce, e quant’altro. Raccolti in totale circa una ventina di sacchi di rifiuti, affidati alla ditta che si occupa del servizio igiene ambientale per l’ARO Ca.Re.Sa. per il successivo corretto smaltimento.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp