blank

Capo d’Orlando, 23 tamponi negativi. Nove persone ancora in isolamento

Anche oggi arrivano a Capo d’Orlando buone notizie sul fronte dell’emergenza sanitaria da Coronavirus.

“L’Asp di Messina ci ha comunicato l’esito di 23 tamponi – scrive il sindaco Franco Ingrillì –, sono tutti negativi. Siamo in attesa di ricevere il risultato di altri 3 tamponi, anche questi eseguiti a persone rientrate a Capo d’Orlando provenienti da fuori Regione e che hanno concluso i previsti 14 giorni di quarantena”.

Ottime notizie dunque, per il momento, mentre devono ancora completare il periodo di isolamento altre 9 persone che sono arrivate in città poco prima o subito dopo Pasqua.

“A breve dovremmo ricevere l’esito del primo tampone di verifica effettuato a 7 delle 8 persone residenti a Capo d’Orlando che hanno contratto il Covid-19. Tutti, comunque, sono in buone condizioni generali di salute”, sottolinea il primo cittadino.

“Le notizie confortanti degli ultimi giorni rappresentano la conferma che, se seguiamo le indicazioni e osserviamo le regole, raggiungeremo l’agognata normalità.
Non mi stancherò mai di dire che non bisogna abbassare la guardia. Per questo intensifichiamo da subito i controlli nei negozi e nei supermercati dove non si può entrare senza guanti e mascherine: i responsabili degli esercizi commerciali sono tenuti a fornire ai clienti almeno i guanti e i vigili urbani verificheranno il rispetto di queste disposizioni.
L’uso dei dispositivi di protezione e la distanza interpersonale sono misure fondamentali oggi e lo saranno ancora di più nella cosiddetta fase 2″.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank