martedì, Marzo 19, 2024

Nuova ordinanza in Sicilia, Musumeci: “Consentito jogging vicino casa. Consegne a domicilio la domenica”

Musumeci coronavirus

Leggero alleggerimento alle misure restrittive, in vigore finora per contenere l’emergenza coronavirus, da parte della Regione Siciliana. Le novità arrivano direttamente dal Presidente della Regione Nello Musumeci.

Si all’attività motoria

La prima notizia farà felici tanti runner siciliani. “Consentiamo l’attività motoria, la corsetta, purchè nelle vicinanze della propria abitazione. I disabili potranno fare una passeggiata nelle vicinanze della casa con un accompagnatore. Le consegne a domicilio dei generi alimentari potranno avvenire anche nei giorni festivi e nelle domeniche. E’ consentita anche la cura dell’orto, del podere e la manutenzione per creare i viali tagliafuoco nelle campagne in vista della stagione estiva.

Estate

“Gli stabilimenti balneari potranno organizzarsi in vista del periodo estivo. Sarà consentita con la manutenzione, l’allestimento delle cabine, la pulizia della sabbia, mentre rimane invariata l’ordinanza che blinda l’accesso alla Sicilia.

Unica variazione saranno le corse sullo Stretto di Messina, che passeranno da 4 a 5 per evitare disagi alle forze dell’ordine e ai sanitari che devono muoversi”.

Lezione di civiltà

“È un atto di fiducia nei confronti dei siciliani. Un popolo che ha dato una lezione di civiltà a quanti non credevano nel popolo siculo, giudicandoci con superficialità e giudizi assai approssimativi. La risposta migliore l’abbiamo data.”

blank
Facebook
Twitter
WhatsApp