blank

Coronavirus – Galati Mamertino: tutti i tamponi eseguiti sono negativi

“Dopo tante settimane di tensione, comincia ad arrivare qualche notizia positiva, frutto di una attenta attività di monitoraggio e di vigilanza, nonché del rispetto responsabile delle regole da parte dei cittadini. Siamo lieti di comunicare alla cittadinanza che i tamponi eseguiti in queste settimane su cittadini residenti (e che vivono) a Galati Mamertino, hanno dato tutti esito negativo. Pertanto ad oggi non ci sono casi di positività al coronavirus in paese.”

A dare la buona notizia è l’amministrazione comunale di Galati Mamertino, che tira un sospiro di sollievo dopo giorni di attesa. Complessivamente nel comune nebroideo erano 53 le persone poste in isolamento fiduciario ed obbligatorio. Tra questi, oltre ad alcuni cittadini rientrati a Galati da altri comuni ed i loro congiunti, anche 3 operatori sanitari che prestano servizio nelle strutture assistite di Villa Pacis, a S. Marco d’Alunzio e Capo d’Orlando ed i rispettivi familiari.  I tamponi eseguiti sono 21 e tutti hanno dato esito negativo. Tra le persone sottoposte al test anche il primo cittadino Nino Baglio, medico radiologo in servizio presso il Presidio Ospedaliero di S. Agata Militello, che ha eseguito il test nell’ambito delle verifiche avviate dall’ASP nei giorni scorsi, dopo i casi di positività al virus riscontrati in ospedale.

“Nonostante le difficoltà del momento, fondamentale è stata la sinergia fruttuosa operata tra Amministrazione, Medici di famiglia, ASP, Carabinieri e Polizia Municipale che ci ha consentito di agire con quanta più incisività possibile. Ci preme ringraziare tutti i soggetti coinvolti per l’impegno profuso ed i nostri concittadini per il modo esemplare con il quale hanno rispettato le direttive imposte.” continua il comunicato

L’amministrazione comunale, seppur sollevata dall’esito dei test, continua ad esortare i cittadini a non abbassare la guardia ed a rispettare con diligenza e senso di responsabilità i divieti ancora vigenti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank