blank

Editoriale – L’informazione ai tempi del Coronavirus

Un impegno importante, oneroso, non facile, che quotidianamente condividiamo con voi. Raccontare correttamente l’emergenza sanitaria provocata dall’epidemia non deve basarsi unicamente sulla contabilità dei morti e dei contagi, ma informare, senza allarmismi, nel pieno diritto di cronaca.

Noi non stiamo cercando numeri, click, visualizzazioni, ma vogliamo concorrere in modo rilevante a formare e a consolidare la percezione della realtà, aiutare i cittadini a sapere esattamente cosa accade e, di conseguenza, essere in grado di valutare e determinare i propri comportamenti.

Musumeci: “Minori a passeggio? La circolare non si applica in Sicilia!”

"La nuova circolare del ministero dell'Interno in Sicilia non si applica – ha detto il Presidente Musumeci -, i minori non possono fare la passeggiata vicino casa in compagnia di un genitore"

Pubblicato da AMnotizie.it su Mercoledì 1 aprile 2020

In tre settimane abbiamo riportato quasi 600 notizie che riguardano l’evolversi dell’epidemia, realizzato interviste con sindaci, protagonisti in prima linea, medici; dedicato minuti, ore, servizi all’approfondimento, ma anche alla cronaca, al costume; a spiegare come stanno cambiando le nostre e le vostre abitudini, cercando anche, a volte, di alleggerire i toni, senza mai scherzaci sopra, rispettando luoghi, istituzioni, dolori, lutti.

L'intervista esclusiva di AMnotizie al Sindaco di Messina Cateno De Luca

🔴 L'intervista esclusiva di AMnotizie al Sindaco di Messina Cateno De Luca🗣️ Tra i temi trattati i fondi in arrivo per le famiglie bisognose e la replica piccata alle parole dell'On. D'Uva, il traghettamento sullo Stretto di Messina, l'uso dei droni e per finire la sua lotta contro "u babbìu".

Pubblicato da AMnotizie.it su Lunedì 30 marzo 2020

Il “racconto televisivo” per la parte giornalistica che in questi giorni abbiamo fatto si è concentrato prevalentemente su queste linee: Niente allarmismo, sfatare le fake news, le teorie complottiste, ma parlando anche delle cose che non vanno e che dovranno, uscendo dall’emergenza, migliorarsi. Rispettando sempre la privacy del singolo quando non danneggia il collettivo, fare cronaca nel rispetto della cronaca, anche quando non è piaciuto a qualcuno.

Jovanotti e Fiorello sul sindaco Cateno De Luca

Anche Jovanotti e Fiorello, nelle loro consuete dirette pomeridiane, hanno parlato del sindaco di Messina Cateno De Luca, vero fenomeno social degli ultimi giorni.

Pubblicato da AMnotizie.it su Mercoledì 25 marzo 2020

E’ un impegno assunto con convinzione, al pari del servizio pubblico, fin dall’inizio dell’emergenza e che stiamo continuando a svolgere con rispetto per voi che ci seguite, ci ascoltate sia in tv che sui social network.

E allora continuate a seguirci, mentre ci associamo all’invito, giunto da più parti, a restare a casa: il digitale, la tv, internet ed i social permettono di non muoversi ed essere collegati con tutti. Noi vi garantiremo una sempre puntuale informazione.

Collegamento Skype con il Prof. Antonino Mazzone

In collegamento Skype con il Prof. Antonino Mazzone, direttore del dipartimento di medicina oncologica dell'Ospedale di Legnano. Il Professore ci spiega come un farmaco contro l'artrite stia dando ottimi risultati nella lotta contro il coronavirus

Pubblicato da AMnotizie.it su Martedì 17 marzo 2020

E vi ringraziamo per la grande fiducia che ci avete concesso e che premia i nostri – credeteci – grandi sacrifici che facciamo rimanendo al nostro posto di lavoro. In redazione.

Il Direttore Massimo Scaffidi

(sc_adv_out = window.sc_adv_out || []).push({ id: 486803, domain: "n.ads5-adnow.com", });
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank