blank

Coronavirus – Conte: “Subito 400 milioni per i comuni, per aiutare le famiglie bisognose”

L’emergenza Coronavirus continua a colpire l’Italia. Così il Premier Conte e il Governo decidono di intervenire per aiutare i più bisognosi. Verranno investiti 4.3 miliardi, dal fondo di solidarietà Nazionale, che saranno erogati a comuni.

Inoltre con ordinanza delle protezione civile si aggiungono a questo fondo 400 milioni, col vincolo per i comuni di destinarlo alle persone che non hanno i soldi per non fare la spesa. Da qui nasceranno buoni spesa ed erogazioni di generi alimentari. “Lo Stato c’è.” Dice Conte.

Accanto a lui il Ministro Gualtieri. ”La ministra Catalfo e l’Inps stanno lavorando senza sosta. Vogliamo mettere tutti i beneficiari della Cassa integrazione di accedervi subito, entro il 15 aprile e se possibile anche prima.”

Per quanto riguarda l’andamento dell’epidemia di coronavirus: “Ci confronteremo a inizio settimana con gli esperti e confidiamo che ci portino ottime notizie. Noi ci manteniamo – continua Conte – sempre vigili per adeguare le nostre valutazioni sulla base delle loro raccomandazioni.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
blank
blank