sabato, Settembre 19, 2020

Galati Mamertino, avviata la produzione gratuita di mascherine per i cittadini

Da qualche giorno, su iniziativa dell’ Assessore Carlo Vicario, l’amministrazione comunale galatese ha avviato la produzione di mascherine per cercare di soddisfare le esigenze di tutta la cittadinanza.

L’ azienda “Trovato Confezioni”, che ha sede a Galati Mamertino, ha dato subito la propria disponibilità mettendo a disposizione la struttura e il personale che, volontariamente, sta provvedendo alla produzione “no stop” di dispositivi di protezione e contenimento del Covid_19.
Le mascherine, che naturalmente saranno lavabili, igienizzabili e riutilizzabili, sono realizzate in parte in doppio strato di cotone – misto lino con maglia ultrafine e in parte anche con uno strato di tessuto TNT.

“Un ringraziamento particolare vogliamo farlo, oltre che all’ Azienda e al personale, anche ai donatori del materiale tessile”, scrive l’assessore Vicario “L’ obiettivo è fare il possibile per fornire a titolo gratuito almeno una mascherina per ogni abitante.
In un momento così difficile e delicato l’Amministrazione Comunale desidera ringraziare, infine, tutti coloro che si stanno adoperando con queste ed altre lodevoli iniziative, per lo spiccato senso civico dimostrato. E’ motivo di orgoglio per il nostro Comune. Rinnoviamo l’invito a tutti i concittadini a uscire solo per spostamenti strettamente necessari. Rimanete a casa, perché adesso è il miglior antidoto”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp