sabato, Ottobre 31, 2020

La pista di Kart tra Brolo e Ficarra si rifà il look

La pista di Kart tra Brolo e Ficarra si rifà il look. Potrà ospitare eventi “mondiali”. Una bella opportunità anche per generare nuovi flussi turistici. L’amministrazione locale brolese ha approvato in tal senso la variante allo strumento urbanistico.
Ora si attende la decisione analogo da parte del comune di Ficarra in quanto la struttura sportiva ricade anche, in buona parte, su quel territorio, mentre a Brolo, sino al 31 marzo i cittadini potranno prendere visione, presso l’ufficio tecnico, degli elaborati progettuali del nuovo impianto sportivo e fino al 10 aprile presentare eventuali osservazioni, come è previsto nel caso di variazione allo strumento urbanistico comunale.
Il comune di Brolo intanto ha già espresso il suo parere favorevole prendendo atto anche delle favorevoli esitazioni giunte al progetto da parte del Genio Civile di Messina e dell’ispettorato ripartimentale delle foreste di Messina.
La nuova pista che si svilupperà su un tracciato di 1200 metri vedrà sorgere tutt’intorno aree di verde attrezzato, spazi pubblici attrezzati, parchi gioco, una zona paddock, parcheggi, ed ancora, tribuni, garage, servizi accessori e locali destinati alla ristorazione, uffici, segreteria e caratterizzata da uno skiline originale vedrà anche la realizzazione di un sottopassaggio per collegare gli spazi interni al circuito con l’area tecnica esterna.
L’impianto sportivo, nato una ventina d’anni fa, quasi per gioco, dalla voglia di fare dell’imprenditore locale Nino Lenzo – che poi ha creato seguendo una sua passione la LenzoKart, un’azienda leader mondiale nella realizzazione di telati e motori di Kart, anche nell’elettrico – avrà le carte in regola per ospitare eventi internazionali, servirà a rilanciare anche i flussi regionali, nei week end, dedicati agli amanti del settore, che in Sicilia sono una vasta schiera, ma nel contempo, come già avviene, offrire l’opportunità, ai team del nord europa a svernare a Brolo per completare la loro preparazione.
Opportunità.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp